Mattoni

il classico faccia a vista

Linea TOP

la bellezza ed il calore della pietra ricostruita

Files da scaricare

Scarica scheda (8.5 MB)

 

Tonalità

Mattone Alba

Mattone Aurora

Mattone Tramonto

Mattone Vintage

Mattone Chicago

Mattone Chiaro invecchiato

Mattone Crema

Mattone Rosso

Il Mattone Ecologico ripropone il grande tema del mattone faccia a vista.
Di notevole bellezza, con spessore ridotto, intuitivo e veloce da posare, si colloca tra i prodotti più apprezzati e di facile applicazione sia all’interno che all’esterno.

 

MODELLO
Il Mattone Ecologico ripropone il grande tema del mattone faccia a vista. Di notevole bellezza, con spessore ridotto, intuitivo e veloce da posare, si colloca tra i prodotti più apprezzati e di facile applicazione sia all’interno che all’esterno.

TONALITÁ
Mattone Ecologico ALBA - Mattone bianco netto, senza sfumature, contemporaneo. Usato spesso per recuperare i rivestimenti in vecchi loft.
Mattone Ecologico AURORA - Su base bianca e beige inserisce frequenti ma lievi stonalizzazioni calde.
Mattone Ecologico TRAMONTO - Ripropone il classico mattone rosato utilizzato in edilizia. Arricchito di tanto in tanto da consumati affioramenti calcarei bianco grigiastri.
Mattone Ecologico VINTAGE - Alle caratteristiche di base del modello Tramonto alterna anche inserti di mattoncini anneriti con sfumature antracite.
Mattone Ecologico CHICAGO - Un melange composto da toni marroni caldi, chiari e scuri, con rade puntinature annerite, calcarei affioramenti bianco grigiastri e forte  stonalizzazione castana diffusa.
Mattone Ecologico CHIARO INVECCHIATO - Ad una base di vivace e luminoso marrone chiaro unisce toni caramello vagamente giallo-bruni.
Mattone Ecologico CREMA - Su una base di marrone avana medio aggiunge nuances cammello e nocciola.
Mattone Ecologico ROSSO - Ricorda il classico mattone rosso utilizzato in edilizia. Con toni fulvi e rossastri più accesi e sfumature tendenti verso nuances più scure,  talvolta vagamente annerite.

Gli elementi cromatici contenuti in ogni tonalità/modello dei Mattoni Ecologici Live Stone sono molteplici, mutevoli e costituiscono indubbio elemento di pregio e  ricchezza del manufatto decorativo.
Le forme, gli spessori ed i toni dei modelli, desumibili dalle immagini presentate, vanno considerati come puramente indicativi in quanto frutto di un insieme di  condizioni peculiari createsi nel luogo dove sono stati applicati.

FORMATI
Manufatti piani ed angoli disponibili in tutte le tonalità.

SPESSORI E CONTENUTO DEGLI IMBALLI
I contenuti, presenti nei relativi listini, si riferiscono al prodotto posato con la realizzazione della fuga (giunto incluso  da cm. 1-1.5).

CONSIGLI
Il Mattone Ecologico va posato con la realizzazione della fuga. Per ottenere un effetto finale proprio si consiglia di realizzare fughe da cm. 1-1.5.

I Mattoni Ecologici si prestano ad essere miscelati.
Consigliamo i seguenti abbinamenti di base per famiglia di colore: - Alba/Aurora, - Chicago/Crema, - Rosso/Chiaro Invecchiato, - Tramonto/Vintage.
 

Realizzazioni