Chi siamo

Fondata nel 1999 dall’iniziativa di due persone provenienti dal mondo dell’edilizia, LIVE STONE è ben presto cresciuta affacciandosi al mercato nazionale sia grazie alle sue innovative proposte per il rivestimento edilizio che per la sua sempre crescente sensibilità verso i temi dell’ecologia e dell’ambiente. Grazie all’attenta selezione dei prodotti, LIVE STONE è oggi distribuita nei migliori punti vendita sul territorio nazionale. Una sala mostra particolarmente curata ed attinente al solo mondo della pietra ricostruita da rivestimento e pavimentazione, situata lungo la S.S. 11, è la sua più convincente vetrina per chiunque voglia affacciarsi e conoscere i suoi originali prodotti. Accanto, un vasto e fornitissimo magazzino, permette di rispondere alle esigenze della clientela, da qualsiasi zona esse provengano.

I nostri prodotti

I prodotti aziendali sono caratterizzati dal filo conduttore del messaggio ecologico e dell’originalità. LIVE STONE esplora sempre nuovi settori dell’edilizia e della decorazione con particolare affetto e propensione per i rivestimenti e le pavimentazioni, sia da interno che da esterno. Le pietre ed i mattoni faccia a vista, hanno da sempre caratterizzato le nostre abitazioni, le quali, sorte in contesti urbanistici più o meno ordinati, rispecchiano fedelmente le radici e la cultura dell’area geografica in cui sorgono. Le Pietre ed i Mattoni Ecologici di oggi, composti da materie prime naturali, ridotte nel loro consumo all’essenzialità estetica, come forme e dimensioni, hanno caratteristiche visive identiche alle pietre naturali ed ai mattoni originari. Di spessore limitato, traspiranti, isolanti, robuste, ecologiche, possono essere applicate sia sull’esistente che sul nuovo, senza problemi di sostegno dato il loro peso ridotto. Con opportuni procedimenti, la posa può essere effettuata su qualsiasi superficie: laterizio, legno, cartongesso e ferro. Una possibilità che permette di spaziare architettonicamente con soluzioni altrimenti costosissime e di difficile attuazione. Si affiancano, a complemento, nuove idee per la realizzazione dei controsoffitti e dei pavimenti, oltre che i prodotti accessori, sempre in linea con la missione aziendale.

La collezione di pavimentazioni, in pietra ricostituita, permette di ampliare gli orizzonti del mondo della pietra, consentendo di impreziosire con un nuovo tocco di classe le più diverse relatà. Possono contribuire ad arredare qualunque tipo di ambiente, antico o moderno che sia, perchè sanno attraversare il tempo e la moda, coniugando tradizione e modernità come solo un vero classico sa fare. Sanno emozionare, fondendo al loro interno eleganza e praticità, pur mantenendo inalterati il fascino ed il calore che solo le superfici in pietra sanno trasmettere.

Tutti i prodotti LIVE STONE ereditano, raccolgono e propongono le esperienze produttive decennali provenienti da tutto il mondo e si avvantaggiano inoltre della pratica nelle applicazioni ad ogni latitudine. Gli elementi cromatici contenuti in ogni tonalità/modello dei prodotti LIVE STONE sono molteplici, mutevoli e costituiscono indubbio elemento di pregio e ricchezza del manufatto decorativo al pari delle pietre naturali da rivestimento e pavimentazione. Le sfumature nelle tonalità sono quelle tipiche di ogni modello e non sono trasfigurabili da un modello all’altro. Le forme, gli spessori ed i toni dei modelli, desumibili dalle immagini presentate, vanno considerati come puramente indicativi in quanto frutto di un insieme di condizioni peculiari createsi nel luogo dove sono stati applicati.

IL MESSAGGIO DEL RISPETTO DELL’AMBIENTE

Un’informazione parziale e confusa ha fatto credere a molti che per materiali ecologici si intendano solo quelli “naturali”, ai quali si associa la valutazione di “buoni”,mentre ai materiali di produzione industriale si associa la valutazione di “cattivi”, o quantomeno non ecologici. Il messaggio ecologico nella scelta dei prodotti in distribuzione, da un lato ponendo particolare attenzione alla loro composizione, dall’altro prendendo coscienza dell’uso indiscriminato delle risorse naturali, oggi sempre più limitate, ha fatto crescere la volontà aziendale di proporre alternative che coniugassero senso estetico, robustezza, resistenza, facile reperibilità ed economicità.

ambiente


logo-livestone-2016
… superfici che danno emozioni!

Sei un progettista, arredatore o designer?

Sei alla ricerca di nuovi materiali
per i tuoi progetti?
Vuoi proporre soluzioni
innovative al tuo cliente? Contattaci

FAQ

Scopri domande e risposte frequenti sui nostri prodotti
scopri