Linea TOP

Monte Corinzio

innovativi materiali per accoglienti atmosfere


Il modello Monte Corinzio viene utilizzato tanto per l’arredo residenziale interno di zona giorno e zona notte quanto per i rivestimenti di contesti esterni.
Il Monte Corinzio si caratterizza per l’aspetto abbastanza regolare e a blocchetti, con forme piuttosto squadrate, molteplici dimensioni, variabilità della profondità e da stonalizzazioni migliorative.
Il Monte Corinzio si presta, ravvivandosi notevolmente, ad essere miscelato nelle tonalità disponibili: Crema, Marrone e Grigio.
Viene generalmente posato orizzontalmente, sempre alternato nelle file, come fosse un mattone e in affiancamento stretto.
Alcune decorazioni poste in senso verticale di tanto in tanto possono interrompere la linearità in rivestimenti di consistente estensione.

CONSIGLI PER LA POSA
Si suggerisce la posa senza la realizzazione della fuga, ovvero a “secco”.
Il prodotto viene generalmente posato orizzontalmente, sempre alternato nelle file, come fosse un mattone e in affiancamento stretto. Alcune decorazioni poste in senso verticale di tanto in tanto possono interrompere la linearità in rivestimenti di consistente estensione. Il Monte Corinzio può essere gradevolmente abbinato al modello Sierra.
Sono suggeriti alcuni ritocchi con Stuccovivo tra le pietre negli spazi interstiziali più evidenti.
I modelli con posa a secco richiedono un aumentato consumo di Naturcolla. Se ne tenga conto in sede d’ordine.

Tonalità

Disponibili in tre differenti nuances variabili dal chiaro al crema-cappuccino al marrone leggero fino al grigio tenue. Gli elementi cromatici contenuti in ogni tonalità/modello delle Pietre Ecologiche Live Stone sono molteplici, mutevoli e costituiscono indubbio elemento di pregio e ricchezza del manufatto decorativo al pari delle pietre naturali. Le sfumature nelle tonalità delle Pietre Ecologiche Live Stone sono quelle tipiche di ogni modello e non sono trasfigurabili da un modello all’altro.
Le forme, gli spessori ed i toni dei modelli, desumibili dalle immagini presentate, vanno considerati come puramente indicativi in quanto frutto di un insieme di condizioni peculiari createsi nel luogo dove sono stati applicati.

Monte Corinzio Crema
Monte Corinzio Marrone
Monte Corinzio Grigio
logo-livestone-2016
… superfici che danno emozioni!

Sei un progettista, arredatore o designer?

Sei alla ricerca di nuovi materiali
per i tuoi progetti?
Vuoi proporre soluzioni
innovative al tuo cliente? Contattaci

FAQ

Scopri domande e risposte frequenti sui nostri prodotti
scopri