Linea TOP

Programma Controsoffitti

Progettare scenografie interne a soffitto


Il programma di controsoffittature per interni Live Stone offre l’opportunità di progettare scenografie interne a soffitto variamente composte, dall’applicazione facile e veloce.
Senza alcun intervento di carattere strutturale, consente l’abbellimento ed il restauro di soffitti, creando preziose trame ed orditi lignei.

I manufatti, realizzati interamente in gesso, valorizzano l’antica arte delle produzioni in stucco sorta nel ‘500, arte che ancora oggi abbellisce chiese e palazzi.
Alle tonalità delle essenze lignee, possono essere scelti in alternativa, colori tipici dello stile country o tecno in armonia con lo spirito del locale.
Consentono di modulare graduali ambientazioni sempre originali.
Il Programma Controsoffitti si compone di Pianelle, Travetti e Travi che possono essere dipinti nel colore prescelto dal cliente, ad esclusione delle Pianelle fornite già stonalizzate.
Altri accessori quali Mensole, Zampini, Modanature, Voltine e Rosoni completano il programma.

SPESSORI E CONTENUTO DEGLI IMBALLI
Si veda listino in vigore.

ISTRUZIONI DI MONTAGGIO
Download PDF

Tonalità

Estremamente versatili, i componenti del programma, ad esclusione delle pianelle fornite già stonalizzate, possono essere dipinti nel colore prescelto dal cliente utilizzando impregnanti o vernici, possibilmente ecologici e atossici a base d’acqua. Alle tonalità delle essenze lignee, possono essere scelti in alternativa, colori tipici dello stile country o tecno in armonia con lo spirito del locale.

.
.
.
.
.

Informazioni aggiuntive sul prodotto

ELEMENTI PER LA PROGETTAZIONE: FASI DI MONTAGGIO ED APPLICAZIONE

I componenti del programma, realizzati integralmente in gesso, consentono di modulare graduali ambientazioni sempre originali.
Il programma si compone di:

Pianelle che vengono fornite già stonalizzate, preassemblate a gruppi di due o quattro elementi; vanno applicate quale primo elemento del controsoffitto.

I Travetti: già assemblati e cavi al loro interno, sono decorati con le venature tipiche del legno e si presentano di colore bianco. I Travetti vanno fissati ortogonalmente alle Travi, parallelamente al lato lungo della sala e ad interasse di 30 cm.

Le Travi: costituite da tre fasce bianche, decorate con venature tipiche del legno. Le travi vanno applicate parallele al lato corto della sala ad interasse di 1,5 mt.

Mensole in tinta, Zampini, Modanature, Voltine, Rosoni, Borchie e Diamanti sono altri accessori resi disponibili, a completamento della gamma. Per dimensioni ed altre indicazioni relative ai componenti del programma, si veda listino in vigore.

L’ufficio tecnico Live Stone é a Vostra disposizione per supportarvi nelle fasi di progettazione e preventivazione.

logo-livestone-2016
… superfici che danno emozioni!

Sei un progettista, arredatore o designer?

Sei alla ricerca di nuovi materiali
per i tuoi progetti?
Vuoi proporre soluzioni
innovative al tuo cliente? Contattaci

FAQ

Scopri domande e risposte frequenti sui nostri prodotti
scopri