Linea TOP

Vecchio Maniero

protagonista nella casa


modello Vecchio Maniero costruisce un ambiente unico.
Inserito in mutevoli contesti fa rivivere la raffinatezza di antiche atmosfere, nonché la tradizione delle fortificazioni e delle cinte murarie.
In contesti più classici pone l’attenzione verso il recupero e la valorizzazione del patrimonio culturale, anche rurale.

Il Vecchio Maniero si caratterizza per la foggia tradizionalmente squadrata e rettangolare, solida, a blocchi ed irregolare. Ricco di forme, con superficie bocciardata, presenta molteplici dimensioni, leggiera variabilità della profondità e stonalizzazioni. Per raffinate ed accoglienti atmosfere che pongono l’accento o si rifanno ai beni del patrimonio storico-artistico italiano. Disponibile sia nella versione piana, che ad angolo.

CONSIGLI PER LA POSA

Si suggerisce la posa con la realizzazione della fuga. Il prodotto viene generalmente posato orizzontalmente, sempre alternato nelle file. I contenuti della confezione si riferiscono al prodotto posato con la realizzazione della fuga (giunto incluso).

Tonalità

Disponibile in tre differenti nuances variabili dal chiaro, al marrone deciso fino alla apprezzata tonalità grigia che ricorda i vissuti muri in pietra dei castelli medioevali.
Gli elementi cromatici contenuti in ogni tonalità/modello delle Pietre Ecologiche Live Stone sono molteplici, mutevoli e costituiscono indubbio elemento di pregio e ricchezza del manufatto decorativo al pari delle pietre naturali.
Le sfumature nelle tonalità delle Pietre Ecologiche Live Stone sono quelle tipiche di ogni modello e non sono trasfigurabili da un modello all’altro.
Le forme, gli spessori ed i toni dei modelli, desumibili dalle immagini presentate, vanno considerati come puramente indicativi in quanto frutto di un insieme di condizioni peculiari createsi nel luogo dove sono stati applicati.

Vecchio Maniero Bianco
Vecchio Maniero Marrone
Vecchio Maniero Grigio
logo-livestone-2016
… superfici che danno emozioni!

Sei un progettista, arredatore o designer?

Sei alla ricerca di nuovi materiali
per i tuoi progetti?
Vuoi proporre soluzioni
innovative al tuo cliente? Contattaci

FAQ

Scopri domande e risposte frequenti sui nostri prodotti
scopri